Ci sono molti fattori da considerare nella scelta della nostra campana a LED, ma senza dubbio uno dei più importanti è l’indice di resa cromatica ICR / CRI.
L'indice di resa cromatica CRI è un sistema riconosciuto a livello internazionale che indica la capacità di una campana a LED di riprodurre i colori rispetto a una fonte di luce ideale.
Come luce o punto di riferimento ideale per il confronto, la luce solare viene utilizzata perché è la fonte più naturale e rappresenta al meglio i veri colori degli oggetti.
L'intervallo di misurazione dell'indice di resa cromatica è compreso tra 0 e 100.
Dove 0 indica una distorsione di colore assoluta, mentre 100 indica una riproduzione perfetta di tutti i colori.
Il campione cromatico di una campana a LED è un valore indipendente in ciascuno dei 14 colori definiti da R1 a R14.
Dal risultato dei primi 8 valori (da R1 a R8) si ottiene la rappresentazione di Ra (indice di prestazione cromatica), questo valore è quello trovato nelle schede tecniche delle campane a led. Gli ultimi sei valori (da R9 a R14) ci forniscono ulteriori informazioni sulle proprietà di riproduzione cromatica della campane a led.
Lo standard UNE-12464-1 definisce i valori minimi di intensità della luce e prestazioni cromatiche (Ra) necessari in base all'uso della parte da illuminare, essendo il valore della nostra campana a LED maggiore di Ra 80, adattato a utilizzo in aree di produzione industriale, magazzini, aree di stoccaggio, movimentazione e carico di merci, ecc.
Esempio di test spettrale (LM-79) delle nostre campane a LED:
Le nostre campane a LED sono state testate nei laboratori spagnoli, verificando e offrendo ai nostri clienti la sicurezza di ottenere un leggero comfort in conformità con quanto previsto e indicato nelle normative.