L’angolo di apertura è uno degli aspetti che dobbiamo prendere in considerazione quando si sceglie la nostra campana a led.
Attualmente, grazie alla versatilità della tecnologia implementata nelle campane a LED, possiamo trovare sul mercato una vasta gamma di apparecchi con diversi formati, potenze, efficienza luminosa, ottica, temperatura di colore, ecc.
La scelta dell'angolo di apertura della campana a led può sollevare molti dubbi per i consumatori quando scelgono la loro illuminazione. Ecco perché abbiamo scelto di semplificare questo compito per i nostri clienti producendo tutte le nostre campane a 120 °.
Abbiamo studiato attentamente gli aspetti dei diversi scenari in cui è possibile installare una campana a LED, al fine di scegliere l'opzione migliore. Maggiore è l'angolo di apertura della campana a LED, maggiore è l'aspettativa di comfort della luce che otteniamo, perché riduce l'aspetto delle ombre tra le campane a LED e si adatta meglio ai diversi scenari di illuminazione industriale e commerciale, senza la necessità di studi di luce complessi.
Le campane a LED ad angolo chiuso sono adatte per illuminare aree specifiche e specifiche in cui si desidera evidenziare un particolare oggetto o area, ma le campane a LED ad angolo aperto (120º) sono ideali per illuminare aree di lavoro dove è necessaria una corretta uniformità e un adeguato comfort di illuminazione. L'uniformità minima di un'installazione è un parametro regolato dalla norma UNE-12464-1.
Quando testiamo diverse campane a LED di diversi produttori nelle nostre strutture, dobbiamo tenere conto della grande differenza tra il test di una singola campana a LED o l'installazione di diversi se l'ottica è diversa. Due campane a LED da 150 W e con la stessa efficienza, ci danno una misura diversa, perché?
Una campane a LED con un angolo più chiuso otterrà più intensità ma meno luce tra le campane a LED, quindi a seconda della separazione tra ciascuna, potrebbero apparire aree grigie.
Al contrario, la stessa campana a LED ma con un angolo più aperto distribuirà meglio la luce e all'incrocio tra le diverse campane a LED, otterremo una maggiore uniformità, con una minore probabilità di ombre. Pertanto, maggiore comfort leggero e soddisfazione nel risultato finale: